Corsi per addetti e Responsabile Tecnico Rimozione Amianto

Pubblicato da admin | Formazione | giovedì 6 ottobre 2016 08:57

Verrà svolto a novembre 2016 un corso per addetti alla rimozione amianto. Lo spostamento d’inizio corso, previsto originariamente tra la fine di settembre e inizio ottobre, è dovuto al raggiungimento di un numero minimo di iscritti da inserire nel progetto formativo. Il modulo sopra indicato lo potete trovare nell’area correlata ai corsi (per accedervi direttamente clicca qui). Il corso ha una durata di 36 ore (30 ore più 6 ore di esame composto da una prova scritta della durata di 2 ore e un colloquio della durata complessiva di 4 ore). Si ricorda agli allievi stranieri che durante la prima lezione verranno sottoposti ad un test scritto sulla loro conoscenza della lingua italiana (scritta e orale) così come richiesto dagli Standard Formativi del sopracitato corso di formazione.
Il modulo di preiscrizione deve essere inviato a mezzo fax (0161.215445) o per mezzo posta elettronica (info@scuolaedilevc.it) entro e non oltre lunedì 31 ottobre 2016. Coloro che hanno già effettuato la preiscrizione non dovranno più rifarla.
Contestualmente verrà attivato anche un corso rivolto a datori di lavoro e tecnici per Responsabile Tecnico Rimozione amianto. Il corso ha una durata di 50 ore + 8 ore di esame composto da 3 prove: 2 scritte e un colloquio.
Anche in questo caso il progetto formativo verrà attivato con un minimo di iscritti pari a 10.
Per iscriversi a questa tipologia di corso occorre cliccare qui.

Si ricorda altresì che il costo del corso per addetto è pari a € 366,00 (Iva compresa) e che il pagamento deve essere effettuato entro la terza lezione del corso.

Il costo del corso per RT è pari invece ad € 658,80 (Iva compresa) e che il pagamento deve essere effettuato entro la terza lezione del corso.
Il corso al termine dell’esame, previo superamento, dà diritto all’ottenimento di un attestato di abilitazione professionale per la bonifica, rimozione e smaltimento amianto valida su tutto il territorio nazionale.

La data dell’esame verrà richiesto alla Regione Piemonte che dovrà avallare la proposta indicata dall’Agenzia.

Nessun commento

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.