In questa sezione verranno fornite delle istruzioni che speriamo possano esservi utili nell’iter di pre iscrizione di uno o più allievi ai corsi.
Innanzitutto vi consigliamo di informarvi in modo dettagliato e completo su quale tipologia di corso vogliate svolgere, sugli orari, sui relativi costi e sulle modalità di ammissione al corso medesimo. In ogni caso la Segreteria è disponibile sia transitando nei nostri uffici negli orari di apertura (lun – ven dalle ore 9,30 – 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00) sia per mezzo posta elettronica, fax o telefono, a darvi ogni tipo di informazione relativa all’attività formativa dell’Ente.
In seconda battuta consigliamo vivamente di compilare in ogni sua parte il modulo di pre iscrizione al corso: una pre iscrizione incompleta non verrà accettata.
Il modulo di pre iscrizione è composto di 3 parti:
- nella prima parte ci sono i dati relativi all’Impresa (ragione sociale – indirizzo – partita iva – codice fiscale – recapito telefonico fisso, mobile, posta elettronica)
- nella seconda parte ci sono i dati relativi all’allievo iscritto al corso (nome e cognome – data e luogo di nascita – residenza – recapito telefonico fisso, mobile, posta elettronica)
- l’ultima parte è dedicata alla privacy: per la Legge 196/03 tutti i nostri moduli di adesione ai corsi hanno la parte finale dove l’allievo acconsente al fatto che i propri dati personali e privati vengano trattati dall’Ente per scopi interni o per fini promozionali come foto usate sul sito internet della Scuola o in articoli di giornale per promuovere le attività dell’Agenzia formativa.
Le tre sezioni devono essere compilate in modo dettagliato perchè le informazioni richieste sono necessarie alle iscrizioni ai corsi: soprattutto si chiede cortesemente, in special modo con le persone extracomunitarie, di scrivere in stampatello il proprio nome e cognome in modo che sia chiaro e leggibile. Inoltre è fondamentale che tutte le pre iscrizioni abbiano un numero di telefono rintracciabile in modo tale che l’Impresa e/o il lavoratore possa esser informato delle comunicazioni di inizio corsi, delle possibili modifiche al calendario, dei docenti o del luogo dove si svolge la parte pratica.