In seguito all’emanazione delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in data 22 maggio 2020 si comunica la ripresa dell’attività formativa in sede presso l’Ente Unico Edile o in cantiere per le parti corsuali di natura pratica.
Consci delle problematiche ancora non pienamente superate date dalla pandemia Covid-19 elenchiamo una serie di norme a cui gli allievi dovranno regolarmente attenersi.
Le attività ripartiranno da lunedì 15 giugno 2020 per andare al calendario clicca qui
Per tutti coloro che avranno accesso alla struttura
- verrà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in aula o alla sede dell’attività formativa in caso di temperatura > 37,5 °C;
- saranno resi disponibili soluzioni idroalcoliche
- verrà mantenuto un elenco dei soggetti che hanno partecipato alle attività per un periodo di 14 giorni, al fine di consentire alle strutture sanitarie competenti di individuare eventuali contatti. A tal proposito si sottolinea che potranno accedere ai corsi solo chi avrà effettuato pre iscrizione scritta corredata da copia del documento d’identità e codice fiscale.
- sarà consentito l’ingresso e la frequentazione del corso ad un numero massimo di 10 (dieci) allievi. In caso di un numero maggiore di iscrizioni, verranno svolte altre edizioni del corso medesimo.
- per le parti pratiche dei corsi svolti presso la sede dell’Ente, le stesse si svolgeranno nel cortile esterno. Anche in questo caso dovranno comunque essere evitati assembramenti e nel caso di impossibilità a mantenere una distanza minima di 1 mt, l’uso della mascherina. Resta inteso che nelle attività pratiche dovranno essere utilizzati, se previsti, gli ordinari dispositivi di protezione individuale associati ai rischi della singola attività.
- per le parti teoriche in aula , considerata la condivisione prolungata del medesimo ambiente, si dovrà indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata delle attività e procedere ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche.
- dovrà essere effettuata al termine di ogni giornata formativa una pulizia e igienizzazione del proprio posto in aula.
- in caso di un’attività di un gruppo di utenti, al termine della stessa, si procederà alla pulizia delle superfici più frequentemente toccate (es. aree ristoro, tastiere dei distributori automatici di bevande e snack).
- coloro che useranno i bagni nella struttura avranno l’obbligo di igienizzarli e potrà accedervi una sola persona alla volta, così come all’area relax.
per il laboratorio eventuali strumenti e attrezzature dovranno essere puliti e disinfettati ad ogni cambio di utente; in ogni caso andrà garantita una adeguata disinfezione ad ogni fine giornata.