Nel mese di maggio 2015, l’Ente Scuola torna ad organizzare i corsi per operatori macchine in base all’Accordo Stato Regioni del Febbraio 2012. Martedì 05 maggio, presso la Scuola Edile a Vercelli in Via Marsala, 23 si terrà la lezione teorica per operatori addetti alla conduzione di macchine movimento terra (escavatori idraulici, caricatori frontali e terne). Il corso, per il modulo pratico ha una durata di 4 ore (orario 9,00 -13,00) alla quale va aggiunto l’esame scritto composto da domande chiuse a risposta multipla. Coloro che supereranno la prova scritta potranno accedere a quella pratica (della durata di 12 ore) che si terrà presso Sogenol S.p.A. a Borgovercelli. Le lezioni si terranno mercoledì 13 e giovedì 14 maggio per una durata complessiva di 12 ore alle quali andrà aggiunto l’esame pratico.
Martedì 12 maggio invece sarà la volta del corso per addetti alla conduzione di Carrelli Elevatori Semoventi (merlo, manitù etc): in questo caso la parte teorica, svolta presso la sede dell’Ente Scuola avrà una durata complessiva di 8 ore (9,00-13,00 14,00-18,00) alle quali andrà aggiunto l’esame scritto composto da domande chiuse a risposta multipla.
Chi supererà il modulo teorico potrà accedere a quello pratico che si svolgerà mercoledì 20 maggio presso Sogenol S.p.A. a Borgovercelli. Anche in questo caso, così come per la teoria, il modulo ha durata di 8 ore.
Il corso per macchine movimento terra e quello per carrelli elevatori semoventi ha un costo complessivo di € 244,00 (iva al 22% compresa). Seguirà regolare fattura.
Per scaricare i moduli basta cliccare qui