Giovedì 30 settembre 2021, presso la sede dell’Ente Unico Edile del Vercellese e della Valsesia dalle ore 8,00 alle ore 12,00 si svolgerà un corso per addetti all’uso di DPI 3° categoria – anticaduta. La formazione è rivolta ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta. L’articolo 77 del D. Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3° categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.
Il Datore di Lavoro ha l’obbligo di formare il personale che svolge o sovrintende a lavori in altezza (quota) con particolare riguardo all’uso in sicurezza delle attrezzature di protezione individuale quali imbracatura, dispositivi anticaduta, etc.
Il corso DPI di 3° Categoria comprende una parte teorica e una parte pratica. Si consiglia pertanto di venire al corso in abiti da lavoro. Il corso ha una durata complessiva di 4 ore. E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi li supererà con successo.
Il corso si svolgerà a Vercelli in C.so Rigola 107.
Corso DPI 3 Categoria – Anticaduta
Per coloro che fossero interessati si prega di comunicare la propria adesione entro e non oltre lunedì 27 settembre 2021 tramite e-mail (info@scuolaedilevc.it) o tramite fax (0161.215445) inserendo i nominativi e i dati dell’Impresa partecipante. Scarica qui il modulo
Per gli iscritti alla Cassa Edile il costo è pari ad € 50,00 + Iva ad ogni partecipante; per i non iscritti il costo è di € 80,00 + Iva.